Giornata Mondiale del Malato

L’ASL 2 Savonese non manca anche quest’anno di aderire alla Giornata ospedale san paolo_00Mondiale del Malato. Diverse le iniziative che la Direzione ha deciso di dedicare oggi, martedì 11 febbraio, ai pazienti in corsia.

Orario visita ai pazienti – L’orario di visita ai pazienti verrà esteso lungo tutto il corso della giornata; familiari e parenti dei ricoverati potranno loro fare visita durante l’intero arco del giorno nel rispetto delle attività di reparto e, soprattutto, compatibilmente con l’attività clinica ed assistenziale.

Menù speciale – In occasione della giornata del malato le dietiste hanno concordato con i servizi di ristorazione dei vari presidi ospedalieri un Menù speciale, che terrà comunque conto delle particolari esigenze dietetiche dei ricoverati.

Advertisements

Colloqui con i medici – Nel corso dell’intera giornata i medici di reparto saranno a disposizione di parenti e familiari per colloqui informativi sullo stato di salute dei pazienti e sui percorsi clinico-assistenziali intrapresi.

“Una serie di piccole ma significative iniziative utili a rendere più serena e meno difficile la giornata a quanti sono ricoverati presso gli ospedali e i presidi degenziali dell’ASL 2 savonese e ai loro familiari”.