“Fuori Onda”, applausi per la prima al Cinema Teatro Moretti di Pietra Ligure

Pietra Ligure. Un bagno di folla ieri sera al Cinema Teatro Moretti per la prima del docufilm “Fuori Onda”, che racconta cento anni di storia dei Cantieri Navali di Pietra Ligure. La cittadina ha accolto con grande entusiasmo l’iniziativa di Massimo Ciricillo, Max Tomasinelli e Paolo Fontana i quali ieri, dopo due anni di lavoro, hanno potuto mostrare al pubblico il risultato delle loro fatiche.

La proiezione è stata preceduta dall’esecuzione di un brano originale della colonna sonora del docufilm, scritta dal musicista Remo Anzovino, e dalle parole dei professionisti che hanno dato vita al film: la regista Nicoletta Polledro, lo sceneggiatore Francesco Scarrone e lo speaker radiofonico Maurizio Di Maggio. A tenere la platea incollata allo schermo i filmati d’epoca e le interviste agli ex lavoratori dei Cantieri, che hanno velato gli occhi di commozione a gran parte del pubblico. Molti di loro erano presenti alla proiezione, con le rispettive famiglie, e tutta l’emozione è scaturita in un lunghissimo e meritato applauso.

Le due repliche sono previste questa sera alle ore 19:00 e domani alle 21:00, a ingresso gratuito, ed è possibile acquistare il dvd di Fuori Onda direttamente all’ingresso del Cinema Teatro Moretti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*