“Musica in Comune” per l’Opera Giocosa di Savona

Savona. La Stagione autunno 2018 dell’Opera Giocosa di Savona prosegue domenica 28 ottobre, alle ore 11, con il secondo concerto della seguitissima rassegna “Musica in Comune”. Organizzata in accordo con il Comune di Savona e curata da Loris Orlando, è una novità assoluta proposta ai cittadini per iniziare a tempo di musica la giornata di festa.

Ad esibirsi è l’Art Gallery Trio, composto da Giuseppe Lo Preiato all’oboe, Raffaele Bertolini al clarinetto e Angela Ignacchiti al pianoforte. Eseguono un programma composto da musiche di varie epoche e provenienze, spaziando da Shostakovich a Ortolano, Luka, Mancini, Morricone, Piovani, Rota, Rossini, Piazzola e dello stesso Lo Preiato.

Nell’atrio del Palazzo comunale è stato collocato il pianoforte storico del Chiabrera, ritrovato nel ridotto del teatro dove da decenni giaceva praticamente inutilizzato e appena restaurato da Antonio Rappoccio, accordatore di fiducia di grandi star del pianoforte come Krystian Zimerman. I biglietti per il concerto (5 euro) sono in vendita presso lo stesso atrio dalle 10,15 del mattino.

La Stagione dell’Opera Giocosa, diretta da Giovanni Di Stefano, è stata realizzata con il contributo del MiBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e della Regione Liguria – Assessorato alla Comunicazione, Formazione, Politiche giovanili e culturali, il sostegno di Fondazione De Mari, Unione Industriali di Savona, Camera di Commercio Riviere di Liguria, la sponsorizzazione di Coop Liguria, Costa Crociere, Banco di Sardegna. Il ciclo “Musica in Comune”, fortemente voluto dal sindaco Ilaria Caprioglio, è stata sostenuto da Lions Club Savona Priamar e Associazione Alpha. L’iniziativa si avvale della fondamentale collaborazione di alcuni esercizi selezionati, Panificio Allemanni, Condotta Slowfood, Degustibus, Retrobottega, Suavis, Chinotto nella Rete e Vio Enoteca, che offriranno i loro prodotti al pubblico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*