Andora, riapre la Scuola Primaria Novaro di Via Cavour

Andora. Il sindaco di Andora, Mauro Demichelis, ha firmato il provvedimento di revoca dell’ordinanza con cui nel maggio 2017 aveva ordinato l’interdizione e lo sgombero immediato della scuola primaria “Angiolo Silvio Novaro” risultata ad oggettivo rischio crollo dopo una serie di approfonditi accertamenti sulle strutture portanti.

Pochi giorni fa, è avvenuto il collaudo statico delle opere di consolidamento realizzate nella scuola che è stata anche completamente rinnovata.
Sarà un giorno di grande festa per gli studenti di Andora.

L’inaugurazione è prevista alle ore 10.00. La cerimonia prevede l’alzabandiera e il taglio del nastro nel cortile della scuola, alla presenza delle autorità, dei genitori e degli scolari. Quindi i bambini entreranno nelle loro aule e saranno raggiunti alla fine della cerimonia dai familiari che potranno visitare la scuola insieme alle autorità intervenute e conoscere dalla vivavoce dei progettisti tutte le opere di consolidamento realizzate sul plesso. Nei corridoi, cartelli esplicativi, ripercorreranno tutte le fasi dell’importante intervento. In classe i bambini troveranno una piccola merenda offerta dal comune.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*