Al Tennis Club di Loano torneo singolare e “Giallone di Ferragosto”

Loano. Dal 12 al 19 agosto prossimi al Tennis Club Loano si svolgerà il celebre “Giallone di Ferragosto”, tradizionale torneo estivo nato negli anni ’70. L’evento gode del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano, del Coni e della Federazione Italiana Tennis.

La formula della competizione prevede incontri di doppio a tabellone di eliminazione: in ogni turno, i quattro giocatori di ogni partita saranno estratti a sorte tra i partecipanti ancora in gara. Le coppie sono formate per sorteggio prima dell’ingresso in campo: la denominazione di torneo “giallo” deriva proprio dal fatto che i giocatori non sanno fino all’ultimo chi sarà il loro compagno né l’avversario. Gli incontri si svolgeranno in orario serale e notturno a partire dalle 19. Possono partecipare giocatrici e giocatori soci e non soci con classifica superiore a 4.2 maschile e 4.1 femminile. La quota di iscrizione è di 10 euro per ciascun giocatore (socio e non socio) e di 5 euro a giocatore per ogni partita; la quota di rientro è di 5 euro per ciascun giocatore (socio e non socio) e di 5 euro a giocatore per ogni partita. A fare da contorno alla competizione, che prevede ricchi premi, grigliata, musica e divertimento.

Dal 18 al 25 agosto prossimi al Tennis Club Loano si svolgerà invece un torneo giovanile singolare maschile e femminile, evento che gode anch’esso del patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano e della Federazione Italiana Tennis.
Possono partecipare atleti under 10, under 12, under 14 e under 16.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 15 agosto. Pre informazioni contattare il Tennis Club di via Aurelia 66 ai numeri 019.673096 o 320.7208485 o via mail ll’indirizzo tcl@virgilio.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*