Pietra Ligure, riflettori sulla Microchirurgia Italiana

Venerdì 25 maggio Pietra Ligure sarà il centro della Microchirurgia Italiana. Per tutto il Giorno, nell’Aula Lorenzo Spotorno dell’Ospedale Santa Corona, i Microchirurghi di tutta Italia si riuniranno per confrontarsi sul tema “Microchirurgia e Infezioni” nel Simposio Primaverile della Società Italiana di Microchirurgia.

Vi prenderanno parte Microchirurghi Ricostruttivi di ogni distretto corporeo (Testa e Collo, Tronco e Mammella, Arti, ed anche Microchirurghi Pediatrici) ed Infettivologi per analizzare ogni aspetto delle infezioni come complicanza degli interventi microchirurgici, nonchè della Microchirurgia Ricostruttiva nel trattamento di gravi infezioni e delle loro sequele.

Presidente del Simposio è il Dott. Andrea Antonini dell’Ortopedia e Traumatologia 2 (Ex MIOA) diretta dal Dott. Giorgio Burastero, e la scelta dell’argomento monotematico vuole rappresentare anche una sintesi del lavoro degli ultimi 10 anni del Centro MIOS (Malattie Infettive e Ortopedia Settica) diretto dal Dott. Giovanni Riccio, che, grazie anche all’implementazione delle Tecniche Microchirurgiche insieme alla Fissazione Esterna ed alle Revisioni Protesiche complesse – il tutto supportato dalle più moderne terapie infettivologiche – è oggi in grado di affrontare a 360° un capitolo della Medicina complesso quale è la cura delle Osteomieliti.

Advertisements