Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo

Il Comune di Borghetto Santo Spirito ha accolto l’invito del vice presidente della Regione Liguria, l’assessore regionale alla Sanità Sonia Viale, a compiere un gesto simbolico in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo prevista per martedì 2 aprile.

L’invito è quello di illuminare di blu un monumento, un edificio o un luogo particolare. Anche per questa occasione l’amministrazione di Borghetto ha scelto l’edificio simbolo del paese, Palazzo Elena Pietracaprina che sorge nella centralissima Piazza Libertà. Ma non solo. Per l’occasione, nella serata di martedì 2 aprile, sarà illuminata di blu anche la grande ruota panoramica recentemente installata al Molo Marinai d’Italia.

“Un piccolo ma doveroso gesto di sensibilizzazione verso un disturbo del neurosviluppo poco noto ma che, purtroppo, è più diffuso di quanto si possa immaginare”, dichiara il sindaco Giancarlo Canepa: “È assodato che interventi precoci fanno una grande differenza, è importante, quindi, che i genitori imparino a riconoscere tempestivamente eventuali sintomi dell’autismo.”

Advertisements