Sarà Vittorio Brumotti ad aprire CorriAMO la fionda 2018

Attesa ad Albenga per la conferenza stampa in cui i Fieui di caruggi riveleranno il nome di chi riceverà il prossimo 15 Aprile dalle mani di Antonio Ricci il prestigioso riconoscimento. Intanto i monelli dei vicoli cominciano a scoprire le carte e calano il primo asso. Sarà Vittorio Brumotti ad aprire domenica 8 Aprile CorriAMO la fionda, la manifestazione che porterà per le vie di Albenga centinaia di persone, coinvolte in una corsa-passeggiata non competitiva a scopo benefico.

L’evento è nato da un’idea degli Albenga Runners (che ne curano l’organizzazione) e, in brevissimo tempo, ha ottenuto un successo straordinario, con il coinvolgimento di intere famiglie, scuole, associazioni, palestre, società sportive, gruppi di ogni tipo. “Speriamo che l’annunciato arrivo di Brumotti non getti nel panico gli spacciatori locali!” , chiosano con pungente ironia i fieui che aggiungono “Vittorio è un caro amico, dal carattere folle e coraggioso. Per questo probabilmente meriterebbe anche lui il Premio Fionda, visto l’impegno che da tempo mette nella lotta contro il traffico di droga e nella difesa dei diritti dei disabili.”

Ad Albenga, in occasione di CorriAMO la fionda, Brumotti darà prove delle sue capacità acrobatiche con la bici e sarà disponibile per autografi e foto con tutti, specialmente con i bambini. Fabrizio Fattor, presidente degli Albenga Runners precisa che il raduno dei partecipanti avverrà in Piazza del Popolo nel pomeriggiodi domenica 8 Aprile: “Ci ritroveremo a partire dalle ore 15, o anche prima per chi vorrà, e daremo il via alle ore 16. Il percorso verrà precisato a giorni e si snoderà per le vie di Albenga tra il centro storico e il mare. A breve apriremo le iscrizioni e contiamo sull’aiuto e sull’adesione di tanta, tantissima gente per dar vita ad una bella festa!”

La giornata sarà allietata dalla Banda Folcloristica Rumpe e streppa, con la sua musica allegra, i suoi colori e una grande carica di simpatia. I fieui di caruggi ringraziano per la collaborazione il Comune di Albenga e il Caffè Ai giardinetti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*