“Storia della voce femminile nell’opera lirica”: incontro a Palazzo Kursaal

Loano. Giovedì 25 gennaio alle 21, presso la biblioteca civica di Palazzo Kursaal a Loano, si terrà un incontro dal titolo “Storia della voce femminile nell’opera lirica”.

Il maestro Mattia Pelosi accompagnerà i partecipanti in un breve viaggio nella storia della vocalità femminile nell’opera lirica attraverso notizie, curiosità, registrazioni ed audio storici.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Musicale Loanese – Coro Polifonico Città di Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Advertisements

“Quello organizzato dall’Associazione Musicale Loanese – spiegano il sindaco Luigi Pignocca e l’assessore Remo Zaccaria – sarà un incontro di grande fascino e suggestione. Il maestro Pelosi, apprezzatissimo tenore originario della nostra città, ci porterà alla scoperta delle voci femminili più celebri, quelle che hanno contribuito in maniera importante alla crescita di un genere musicale nato e sviluppatosi in Italia e che proprio nel nostro paese ha trovato i suoi esponenti più rappresentativi”.