L’anima nera di Andora in scena con il Double trust choir di Federica Tassinari

Andora. Prosegue e si rinnova il felice rapporto tra Andora ed il Double Trust Choir diretto da Federica Tassinari. Nuovo concerto il 25 aprile, alle ore 17.30, nella sala Polivalente di Palazzo Tagliaferro. L’ingresso è libero.

Provenienti da esperienze musicali di diversa natura, ma tutti accomunati dalla passione per la matrice “nera”, i 23 componenti del Double Trust Choir, uniti dalla vocalist Federica Tassinari, sono resi complici dal repertorio afro-americano attuale, fresco e dinamico, ma mai dimentico di un “passato” melodico, armonico e ritmico, vera radice stilistica dell’opera compositiva americana del tardo ‘800 e dell’intero ‘900.

A dispetto delle distanze geografiche che separano i componenti del coro e nonostante le obiettive difficoltà logistiche, la straordinaria esperienza, insolita e preziosa, dell’interazione con le altre voci, si è tramutata nel tempo in profondi e forti sentimenti che legano i coristi tra loro e che, attraverso la musica, inventano ogni volta emozioni sincere e sentite che sempre raggiungono il pubblico e sorprendono la critica.

Evento organizzato da: AndorArte, in collaborazione con Comune di Andora.