Lavori pubblici Savona, Santi fa il punto sul cantiere di via Poggi

Pietro Santi, Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Savona, fa il punto sui lavori in corso di Via Poggi. “L’intervento sta procedendo a rilento rispetto a quanto previsto dagli accordi”, spiega l’Assessore. “Purtroppo, nella zona compresa tra l’attraversamento di Via dei Mille fino a Via Poggi, per l’elevato numero di allacci privati, in molti casi vetusti e da rifare, unitamente a una riduzione del cantiere e le necessità di intervenire a tratti, la ditta incaricata aveva richiesto una proroga di 45 giorni dell’operazione”.

“Tale periodo è scaduto ai primi di marzo e il Comune non ha concesso una ulteriore proroga”, aggiunge Santi. Da questi giorni, dunque, la società lavora “in penale”. “Da parte dell’Amministrazione Comunale e degli uffici, massima attenzione per come stanno procedendo i lavori: siamo certi che la fase più difficile e delicata sia stata superata e auspichiamo che, già a partire da questi giorni, il cantiere possa andare avanti più speditamente, per consegnare i lavori il prima possibile e ridurre al minimo i disagi per la popolazione e per il traffico”.

Questa mattina, l’Assessore, assieme al direttore dei lavori, al capo cantiere e al geometra del Comune di Savona, ha effettuato un sopralluogo e incontrato i responsabili della clinica Rossello per trovare soluzioni ideali al fine di ridurre i disagi. “Priorità assoluta, come già dichiarato ai vertici della struttura, consentire la piena funzionalità del traffico veicolare da e per la clinica, affinché sia garantito l’ingresso di ambulanze e carri mortuari”, dichiara ancora Pietro Santi, Assessore ai Lavori Pubblici di Savona.

Advertisements