Lions, scuola e territorio: un incontro ad Albissola Marina

Una radiografia sullo stato di salute della scuola nelle Albisole e nell’entroterra. È quanto si propone il Lions club Albisola nel meeting in programma mercoledì 18 gennaio all’Hotel Garden di Albissola Marina, che ha come titolo ‘Lions, scuola e territorio’.

I dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi di Albisola e di Sassello, Rosalba Malagamba e Alessandro Gozzi, riferiranno sulla situazione delle scuole presenti sul territorio (costa ed entroterra), mettendo soprattutto in rilievo criticità ed eccellenze, che, in entrambi i casi, non mancano. Ad ascoltarli, assieme ai soci del Club presieduto da Alessandro Meraviglia, gli assessori albisolesi alla Pubblica istruzione, Nicoletta Negro e Giovanna Rolandi, chiamati a spiegare, a loro volta, che cosa stanno facendo i Comuni per la scuola. Alla serata è stato invitato anche il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, Aureliano Deraggi.

L’iniziativa del Lions club albisolese rientra tra le ‘Sfide del Centenario’ dei Lions che festeggiano quest’anno, a suon di ‘service’, i 100 anni di fondazione. Altre iniziative sono previste per prossimi mesi.