Concerto di Michele Savino alla alla “Casa dei Circoli di Ceriale

Giovedì 12 Gennaio, ritorna in una veste intimista, la canzone d’autore di Michele Savino: il compositore e cantante si esibirà alla “Casa dei Circoli, Culture e Popoli” di Ceriale (in Via Concordia 8) a partire dalle ore 21:30.

Accompagnato dal suo inseparabile “pianoforte a spalla”, Savino proporrà i brani tratti dal suo cd “Piacere di Conoscervi” e anche alcuni brani inediti tratti dal prossimo album, in fase di scrittura.

Michele Savino, è stato detto di lui, «si distingue nel panorama odierno per uno stile molto personale: canzoni argute, virtuosismi pianistici e un sense of humor affilato fanno di Savino un colto e spiazzante intrattenitore. Il concerto è pensato come un itinerario nelle piccole ossessioni quotidiane, le manie, i desideri, le speranze del genere umano, rilette con ironia e messe in scena tra canzone d’autore e teatro».
Completano il repertorio alcuni selezionati omaggi alla storia della canzone d’autore, da Ivan Graziani allo swing italiano di Lelio Luttazzi e Renato Carosone.

Advertisements

Un debutto per Savino al CCCP di Ceriale ma un ritorno nella zona che si è dimostrata sempre attenta e sensibile alla sua proposta musicale: numerose le esibizioni nell’albenganese, tra cui spicca “Su La Testa 2012”, in cui Michele Savino si esibì nella stessa edizione di nomi come Dolcenera, Zibba e Andrea Mirò.
Il concerto sarà preceduto da un apericena, a partire dalle ore 19:30.