Torna a Loano il mercatino dell’Antichità e del Collezionismo

Domenica 11 dicembre torna a Loano il mercatino dell’Antichità e del Collezionismo, organizzato dall’Associazione E20 Free con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano.

L’appuntamento con l’antiquariato e gli oggetti da collezione, si svolgerà come ogni seconda domenica del mese sotto i portici di Corso Europa e nei vicini giardini.

Dalle 8 alle 20.00, gli espositori presenteranno oggetti di antiquariato, curiosità e cose della nonna, per gli appassionati del genere.

“Nel corso degli ultimi due anni, – spiegano gli organizzatori – grazie al crescente interesse del pubblico e alla collaborazione dell’Amministrazione, alcuni espositori hanno trovato posto nei giardini che si alternano ai portici di Corso Europa dando vita a simpatiche oasi di colore. “Antichità e Collezionismo” da oltre 4 anni attira sempre più appassionati e collezionisti da tutta la Liguria e dal vicino Piemonte.”

Oltre 40 espositori presenteranno una selezionata raccolta di mobili, argenti, quadri, tappeti e oggetti dal sapore antico e ricchi di fascino. Sui banchi del mercatino si potranno trovare oltre a tante curiosità d’altri tempi anche oggetti da collezione e di modernariato con vintage caratteristico degli anni Sessanta e ’Settanta. Ci saranno mobili, dipinti, disegni, stampe, sculture, oggetti d’arte, tappeti, tessuti, pizzi, ceramiche e manufatti d’arte.