Albissola o Albisola? Sulla A10 cartelli in crisi di identità (foto)

Vaccarezza: “situazione di potenziale pericolo per gli automobilisti” |

«Percorro quasi tutti i giorni l’autostrada e ho notato che in direzione Genova – Ventimiglia i cartelli che indicano la città di Albisola sono tutt’altro che chiari. All’uscita della Galleria Siri infatti, ci si imbatte nel cartello che indica Albisola con una S soltanto. Subito dopo quello che indica Albissola (con due s) e infine ancora l’ultimo cartello che indica nuovamente Albisola».

A denunciare lo “strano caso” delle indicazioni errate sull’autostrada A10 è il Capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Angelo Vaccarezza. Una situazione di potenziale pericolo per gli automobilisti che percorrono il tratto e che si trovano all’altezza dell’incrocio, dove l’indicazione “Albissola” è stata installata.

«I cartelli creano confusione, soprattutto a chi non è ligure e non conosce bene territorio e strade – continua Vaccarezza – le indicazioni sbagliate andrebbero sostituite, ma il paradosso è che proprio il cartello per Albissola pare sia appena stato installato. Non possiamo permetterci errori così grossolani – conclude il capogruppo di Forza Italia – a scapito della sicurezza delle persone che viaggiano sulle nostre autostrade».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*