Il Moonlight jazz quartet giovedì in concerto a Loano

Nuovo appuntamento della rassegna “Concerti dal Balconcino”: giovedì 4 agosto, a Loano, alle ore 20.30 in piazza Palestro si svolgerà il concerto della formazione Moonlight jazz quartet, composta da Aura Nebiolo (voce), Loris Tarantino (piano), Enrico Ciampino (contrabbasso) e Leo Saracino (batteria-percussioni).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Piano, basso e batteria, formano la classica band jazz che accompagna le cantanti che interpretano il repertorio standard del jazz afroamericano del Novecento.

Il repertorio della serata di “jazz alla luce della luna” toccherà gli standards dei grandi autori del Novecento come Miles Davis, Thelonious Monk, Gershwin Coltrane, Ellington, Bruno Martino e Buscaglione.
Il programma musicale sarà arricchito da alcune bossanova brasiliane.

Aura Nebiolo, Loris Tarantino e Enrico Ciampino arrivano dalle Langhe, tra Asti e Alessandria, il loro percorso di studi si basa sulla tradizione della musica afroamericana. Il percussionista Leo Saracino risiede in Liguria da qualche anno e il suo percorso di studi e concerti attinge anche dalla musica di tradizione mediterranea e free Jazz di stampo afroamericano