Da Albenga all’India: la piccola squadra di Gocce di riso onlus è in arrivo in Tamil Nadu

Giovedì 26 giugno 2014 sono partiti: la piccola squadra di Gocce di riso Gocce di Risoonlus è in arrivo in Tamil Nadu (India del sud) per svolgere la Missione 2014. Jothy Boscaglia, Tania Cortese e Michele Benedettino sono partiti stamane per raggiungere tutti i bambini indiani seguiti dai progetti dell’Associazione.

Ma cosa fa Gocce di riso onlus? È una associazione di volontariato no- profit, fondata da Francesca Furciniti, infermiera ASL2 Savonese, costituita il 29 aprile 2010 ad Albenga con C.F. 9005290090. L’associazione è iscritta al registro delle organizzazioni di volontariato della regione Liguria con decreto n. 3078 dal 13/10/2010 ed è una Onlus di diritto.

Promuove l’attività di volontariato in Italia e all’estero a beneficio di persone che vivono in condizioni di disagio materiale e morale, senza distinzioni di sesso, età, religione, razza, idee politiche o quant’altro. Finanzia progetti di solidarietà in Italia e all’estero mediante il contributo dei benefattori e con l’organizzazione di eventi e giornate per la raccolta fondi. Sostiene progetti di cooperazione con i Paesi in via di sviluppo.

Advertisements

“La nostra piccola squadra – spiega Francesca Furciniti – arriverà a destinazione a Chennai dai Missionari Salesiani di Don Bosco con un carico di 60 kg di presidi sanitari per il Centro Medico di Veeralur (Chennai). Verranno organizzati dei medical camp e visite nelle scuole dei bambini a cui Gocce di riso garantisce l’istruzione. Grazie alle vostre offerte per i buoni pasto, i nostri ragazzi acquisteranno personalmente generi alimentari per le famiglie in difficoltà che vivono nei villaggi più dispersi. Ringraziamo tutti coloro che ci seguono e ci sostengono e vi aspettiamo al rientro dei nostri ragazzi per il grande Apericena Bolliwood 2. Come lo scorso anno, la squadra della Missione ci documenterà le cose fatte e tutti voi potrete toccare con mano ciò che è stato eseguito grazie al vostro aiuto. Ci trovate su fb e questo è il nostro sito: www.goccediriso.org».