Alassio tra le finaliste del concorso “Top Coste Italiane 2016”

Alassio xAc 9

Alassio. La Città del Muretto è tra le 25 finaliste nazionali di “Top Coste Italiane 2016: Le più belle città della costa italiana”, a cura di Hotel Info, un contest che vede la partecipazione di realtà che vantano notevoli attrazioni turistiche e culturali, oltre a una splendida posizione sul mare. L’organizzatore, Hotel Info, invita ora turisti, abitanti, amanti dei viaggi e semplici curiosi a partecipare al contest e votare per la propria cittadina del cuore.

La votazione è in corso fino 4 maggio sulla pagina ufficiale del contest Top Coste Italiane 2016: http://www.hotel.info/it/citymoments/top-coste-italiane/. Oltre ad Alassio, le altre cittadine in gara sono Caorle, Carloforte, Castelsardo, Castiglione della Pescaia, Cefalù, Civitanova Marche, Comacchio, Grado, Lerici, Maratea, Muggia, Orbetello, Otranto, Polignano a mare, Procida, Sciacca, Scilla, Senigallia, Sestri Levante, Sorrento, Taormina, Tropea, Vieste e Vietri sul mare.

“Le 25 città sono state selezionate tra i molti centri abitati che sorgono lungo le coste italiane”, si legge nella nota stampa ufficiale del concorso. “Sono state scelte città turistiche sul mare, con un numero di abitanti compreso tra 5.000 e 50.000, e con una buona offerta di alberghi presenti su Hotel Info proprio nel centro storico o nelle immediate vicinanze”.

“Siamo onorati di essere stati annoverati tra le migliori 25 città costiere d’Italia, è un grande riconoscimento per Alassio”, afferma con soddisfazione Simone Rossi, Assessore al Turismo del Comune di Alassio. “Siamo l’unico comune della Liguria di ponente ad apparire in questa speciale selezione, e uno dei pochi in tutta la Liguria, e questo ci riempie di orgoglio. Invitiamo tutti gli amici di Alassio, i residenti, i turisti e i visitatori, a votare sul portale di Hotel Info, per ottenere il primato assoluto”.

Il conteggio e l’analisi dei voti si terrà il 5 maggio, subito dopo la chiusura delle votazioni.