Fior d’Albenga, manifestazione prorogata fino al 1° Maggio

Piazza FiorAlbenga fp-2016

Albenga. Il Sindaco Giorgio Cangiano annuncia la proroga al 1° Maggio della manifestazione Fior d’Albenga che ha riscosso un grande consenso. «Un successo – dice il primo cittadino – che va condiviso con tutti i soggetti che hanno creduto e partecipato all’evento con l’allestimento di aiuole : i comuni di Alassio, Andora, Cisano sul Neva e l’Associazione Floras che ha addobbato con grande maestria le aiuole di fiori variopinti e bellissimi».

Afferma il presidente del consiglio comunale con delega al turismo Alberto Passino: «sono molto soddisfatto della riuscita di “Fior d’Albenga” dedicata quest’anno a “Tesori, Miti e Leggende di Albenga e comprensorio”, un evento che ha ottenuto grande risalto sui media nazionali e che conferma ancora una volta come questo evento sia diventato ormai un appuntamento fisso apprezzato da migliaia di turisti e residenti. Alla luce delle richieste pervenute da molti cittadini e commercianti e considerate le buone condizioni delle aiuole e fiori abbiamo prorogato al 1° Maggio la data di chiusura della manifestazione».

Advertisements

Molti sono stati gli eventi che si sono susseguiti in questo mese, ricco di appuntamenti legati al comprensorio, mentre altri in calendario sono stati rinviati a causa delle incerte condizioni meteo . Rinviata a giugno l’estemporanea di pittura prevista per sabato 23 aprile e la sfilata di abiti da sposa di domenica 24, mentre la rappresentazione teatrale della Leggenda di Adelasia – a cura del comune di Alassio avrà luogo sabato 30 aprile alle ore 16 e in replica alle 18.45 in piazza IV novembre .