Giornata mondiale sull’Autismo: Rossetti al convegno “Autismi e integrazione scolastica”

Domani il vicepresidente del Consiglio regionale Sergio Rossetti parteciperà, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa, al convegno “Autismi e integrazione scolastica: formazione, buone pratiche e prospettive verso un protocollo di intesa”.

L’iniziativa, che si svolge fra le 8,30 e le 15,45 al Dipartimento di Scienze e formazione presso l’Università degli studi di Genova, è stata organizzata in concomitanza con la Giornata mondiale di sensibilizzazione all’autismo istituita nel 2007 ed è giunta alla nona edizione.

«Questa manifestazione annuale – spiega il vicepresidente Rossetti – deve rappresentare l’occasione per un impegno costante per migliorare le condizioni di vita delle persone nello spettro autistico, affinché possano accedere ad una formazione scolastica adeguata e perché, una volta adulte, si inseriscano nel mondo del lavoro. In questo contesto sono importanti i contributi che arriveranno dal convegno di domani in cui confluiranno le esperienze di buone pratiche attuate in alcune scuole, le competenze di chi studia l’autismo e la testimonianza dei genitori di bambini autistici, che vivono ogni giorno questa difficile realtà».

GOS del nucleo della Spezia fa brillare bomba

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*