Giornata mondiale sull’Autismo: Rossetti al convegno “Autismi e integrazione scolastica”

Domani il vicepresidente del Consiglio regionale Sergio Rossetti parteciperà, in rappresentanza dell’Assemblea legislativa, al convegno “Autismi e integrazione scolastica: formazione, buone pratiche e prospettive verso un protocollo di intesa”.

L’iniziativa, che si svolge fra le 8,30 e le 15,45 al Dipartimento di Scienze e formazione presso l’Università degli studi di Genova, è stata organizzata in concomitanza con la Giornata mondiale di sensibilizzazione all’autismo istituita nel 2007 ed è giunta alla nona edizione.

«Questa manifestazione annuale – spiega il vicepresidente Rossetti – deve rappresentare l’occasione per un impegno costante per migliorare le condizioni di vita delle persone nello spettro autistico, affinché possano accedere ad una formazione scolastica adeguata e perché, una volta adulte, si inseriscano nel mondo del lavoro. In questo contesto sono importanti i contributi che arriveranno dal convegno di domani in cui confluiranno le esperienze di buone pratiche attuate in alcune scuole, le competenze di chi studia l’autismo e la testimonianza dei genitori di bambini autistici, che vivono ogni giorno questa difficile realtà».

Advertisements