AIA Albenga: Gianluca Panizza e Fabio Vicinanza nominati “Arbitri Benemeriti”

panizza

Albenga. Destino ha voluto che la prestigiosa nomina ad «Arbitro Benemerito» sia giunta nello stesso anno per la “nostra” coppia di presidenti, associati di spicco per il movimento arbitrale del comprensorio ingauno e ligure. Infatti, Gianluca Panizza – Presidente della sezione di Albenga – e Fabio Vicinanza – Presidente del Comitato regionale ligure – hanno ottenuto il massimo riconoscimento alla carriera da parte dell’Associazione Italiana Arbitri.

Gianluca Panizza (nella foto), responsabile amministrativo nel settore privato e padre di Stefano e Michele, ha maturato un’esperienza quasi decennale nel Campionato d’Italia di Serie D, prima nel ruolo di Assistente arbitrale e poi come Osservatore. Intrapresa la carriera dirigenziale è stato più volte componente del Consiglio direttivo, quindi Vicepresidente della sezione ingauna dal 2010 al 2012: forte di queste esperienze, l’assemblea l’ha eletto Presidente di sezione dal 2012 ad oggi.

Fabio Vicinanza, commercialista e padre di Beatrice e Andrea, vanta nella sua carriera oltre 100 gare in Serie C1 e C2 da arbitro effettivo e circa 200 tra Serie A e Serie B  come assistente arbitrale. Dismesso dai ruoli per raggiunti limiti di età nella stagione 2013/14, il 1 luglio 2014 intraprende la strada dirigenziale ottenendo la nomina di Componente regionale, ovvero di designatore delle categorie di Eccellenza e Promozione. L’11 luglio 2015, giorno del suo compleanno, viene chiamato dal Comitato Nazionale AIA per dirigere l’intero movimento arbitrale ligure con la nomina a Presidente del Comitato Regionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*