Presentato il nuovo sito dell’Agenzia In Liguria per i professionisti del turismo

Conferenza Stampa BIT

È stato presentato nel corso della conferenza stampa presso lo stand della Liguria alla BIT di Milano, il rinnovato sito web www.agenziainliguria.it. Come spiegato da Enisio Franzosi, Direttore Generale dell’Agenzia In Liguria ente strumentale per la promozione turistica della Regione Liguria, “l’obiettivo del restyling è trasformare il tradizionale sito istituzionale in uno strumento costantemente aggiornato e utile agli imprenditori del turismo della Liguria e ai potenziali buyer di tutto il mondo”.

Il nuovo modello di lavoro attesta l’Agenzia come la DMO di riferimento (Destination Management Organization) per la promo-commercializzazione dell’offerta turistica di tutta la regione.

Favorire le relazioni tra buyer & seller, creare e gestire opportunità di incontro e business tra domanda e offerta, comunicare e rendere accessibili al trade l’offerta turistica della Liguria e ancora fornire informazioni, dati, statistiche e analisi di mercato gli operatori liguri. Sono queste le funzioni principali alle quali assolve la nuova piattaforma che ospita al proprio interno la presentazione istituzionale dell’Agenzia, l’area trade dedicata a buyer & seller con accesso riservato e l’area amministrativa per tutti gli aspetti legali e le procedure riconducibili all’amministrazione trasparente.

Il team di lavoro dell’Agenzia è composto oggi da 33 collaboratori quasi tutti laureati che parlano una o più lingue straniere e con diversi anni di esperienza nel turismo: un team giovane e motivato che nel nuovo sito ci mette letteralmente la faccia, comunicando con chiarezza ed entusiasmo il ruolo svolto nell’ambito di una delle quattro aree di lavoro dell’organizzazione e fornendo i propri contatti diretti.

Nel nuovo sito è ospitata anche l’area trade Buy Liguria dedicata allo sviluppo del B2B dove tour operator e agenzie di viaggio nazionali e internazionali possono fare business con gli operatori liguri. L’area permette l’accesso ai database contatti di Buyer & seller, la gestione delle agende di incontro per gli workshop e gli eventi di promo-commercializzazione promossi dall’Agenzia, la condivisione di materiali (testi, foto e video) sulla destinazione per la creazione di cataloghi e materiali promozionali e l’invio di offerte commerciali e listini.

“Complessivamente il nuovo sito dell’Agenzia In Liguria si configura come una innovativa piattaforma di costruzione e gestione delle relazioni B2B necessaria per la DMO Agenzia In Liguria che ha come mission istituzionale il compito di fare della Liguria una destinazione turistica internazionale “all season” apprezzata da turisti e viaggiatori di tutto il mondo che cercano autenticità, bellezza, sostenibilità e qualità di vita” conclude l’Assessore regionale al Turismo Gianni Berrino esprimendo così soddisfazione per il cambio di marcia impostato dall’Agenzia In Liguria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*