Ceriale: spettacolo di danza in Piazza della Vittoria

Lunedì 29 giugno, a Ceriale, in Piazza della Vittoria, The Dance Danza MatisseStudio di Albenga proporrà uno spettacolo di danza, con la regia di Irene Ciravegna ed Ida Spallanzani.

La serata sarà divisa in due parti. La prima parte proporrà la classicissima Cenerentola, favola che prende le origini fin dall’Antico Egitto, «opportunamente rivisitata anche in chiave moderna: accanto a Cenerentola, al Principe e alla fata, alla matrigna e alle sorellastre, troveremo le donne delle pulizie, le bambine dei fiori e delle stelle, i topolini, gli uomini del ballo e gli spiriti della mezzanotte in un travolgente crescendo di musica e ritmo».

La seconda parte ci condurrà all’interno di una galleria d’arte, «dove potremo apprezzare il riuscito connubio tra danza e balli dei più diversi generi e le opere degli artisti più famosi. Scopriremo così quanti punti in comune hanno queste due arti quando ci avvicineremo, danzando, a Klimt, Degas, Picasso, Matisse, De Chirico, Monet o Caravaggio».

Lo spettacolo, organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio dell’Assessorato a Cultura e Turismo del Comune di Ceriale, avrà inizio alle ore 21:30. L’ingresso è gratuito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*