Fotografia d’autore in mostra ad Albenga in occasione del Giro d’Italia

giorgio paparelladi Alfredo Sgarlato – Tra le molte iniziativa scatenate dalla partenza di tappa del Giro d’Italia, che avverrà qui ad Albenga il 10 maggio, non potevano mancare le mostre fotografiche, data la passione che la bicicletta ha infuso in questa come in molte altre forme d’arte. La prima si tiene a Palazzo Scotto Niccolari, è organizzata dal Circolo Fotografico San Giorgio e si intitola “Il mondo della bicicletta”.

sadiye ilmazIn mostra troviamo artisti di livello internazionale, come Cristina Garzone, Marco Zurla, Branislav Brkic, Reha Bilir o Sadiye Ilmaz, che avevamo potuto scoprire nell’esposizione antologica dell’estate scorsa, insieme a fotografi locali. Chi frequente Ceriale e i bar sul lungomare (non dico quale per non fare pubblicità…) avrà anche modo di scoprire un bel ritratto di un noto personaggio locale…

reha bilirInutile dire che le foto sono molto belle, per gusto personale preferisco quelle in bianco e nero, ma ognuno troverà la sua favorita. Ingresso libero dalle ore 16 alle 19 fino al 10 maggio.marco zurla

Advertisements