“Dolci borghi di Liguria”: degustazioni e laboratori nel centro di Savona

Degustazioni con la possibilità di acquisti, laboratori e dimostrazioni, tradizione e artigianato. Arriva a Savona un vero e proprio “Mercato del gusto” con la manifestazione “Dolci borghi di Liguria” organizzata da CNA Liguria. Due giorni dal sapore dolcissimo, venerdì 10 e sabato 11 aprile 2015, con banchetti nel centro pedonale di Corso Italia e in Piazza Sisto IV: l’iniziativa non solo è finalizzata alla vendita del prodotto artigianale ma vuole essere un momento culturale legato al territorio ligure ed alle sue peculiarità. Ad affiancare lo spazio espositivo ci sarà infatti lo spazio istituzionale dove verranno realizzate le “degu-conferenze”. E, ovviamente, Savona farà da protagonista con i laboratori e le degustazioni a cura della “Rete del Chinotto” e dei maestri pasticceri di Articioc, che costituiranno due dei momenti clou della fiera.

“Oltre alla vendita e alla degustazione, l’evento prevede incontri, discussioni e dimostrazioni a cura di esperti e laboratori che mettano in risalto contemporaneamente territorio e le tradizioni ma soprattutto l’artigianato” commenta Paolo Apicella, assessore al Turismo e allo Sviluppo Economico del Comune di Savona , “l’obiettivo è quello di permettere agli artigiani, soprattutto quelli savonesi, di mettersi in mostra offrendo loro uno spazio in una cornice festosa e di divertimento. Contiamo di richiamare un notevole flusso di visitatori nella nostra città”.

L’evento, organizzato da Cna di Savona e Cna Liguria,  rientra nel programma delle manifestazioni promosse dalla Regione Liguria – Assessorato allo sviluppo Economico –  con il patrocinio della Camera di Commercio di Savona e del Comune di Savona.