Terzo valico e opere accessorie, Paita: “RFI ha recepito tutte le richieste formulate dalla Regione Liguria”

“RFI ha recepito tutte le richieste formulate dalla Regione Liguria per quanto Raffaella Paita 3riguarda le opere viarie accessorie, come dimostrato nella versione dell’addendum che ci è stata inviata oggi dall’ad Maurizio Gentile”. Lo ha comunicato l’assessore regionale alle infrastrutture Raffaella Paita.

“Nel testo definitivo dell’addendum alla convenzione quadro variante complessiva degli enti liguri – spiega Paita – Rfi conferma la realizzazione delle opere accessorie al Terzo Valico, come da noi richiesto. Si può dunque ripartire con la concreta attuazione di quanto concordato preventivamente con i Comuni riguardo le opere viarie della Valpolcevera, opere che nel frattempo sono state progettate da COCIV e che potranno essere di conseguenza approvate ed attuate in tempi brevi”.

In particolare si tratta del bypass SP4-SP6, della variante Moisello, della modifica via lungotorrente Verde, dell’allargamento curva via Campomorone, dell’ allargamento ex Guidovia, del parcheggio ex Gas Marine Trasta, della prosecuzione via Lazzaretto, del raccordo diretto sponda Polcevera-via Castel Morrone e della fognatura via Ca’ dei 30.

Advertisements