Albenga, Vivailvicolo! Appuntamento domenica in piazza San Michele

Appuntamento domenica 21 dicembre alle ore 18.00 ad Albenga, in piazza VivailvicoloSan Michele per gli auguri natalizi: una festa di tutti e per tutti, nello stile di Vivailvicolo.

Vivailvicolo nasce il 15 marzo 2014 dall’iniziativa di alcune persone che vivono e lavorano ad Albenga con l’intento di dare vita ad un’iniziativa informale, apolitica e spontanea per pulire, abbellire, valorizzare e vivere alcuni tra i luoghi più trascurati della città. Vivailvicolo – che conta ora già 9 appuntamenti organizzati – è un momento collettivo e di incontro che è stato declinato in varie forme: aperitivo, pic nic, letture di gruppo in collaborazione con “Cosa Vuoi che ti Legga”, gardening urbano. Ogni iniziativa, aperta a tutti, è state all’insegna della condivisione e della riappropriazione dello spazio pubblico.

L’iniziativa di domenica , oltre che un momento di condivisione e di festa per il percorso già fatto e per i progetti futuri, sarà anche l’occasione adatta per dare il proprio contributo a due associazioni che operano sul nostro territorio (e non solo): A.N.T e Find the Cure. Si potranno infatti acquistare panettoni per sostenere l’attività di Find The Cure oppure portare un dono da regalare alla sezione ligure della Fondazione onlus A.N.T, contribuendo anche al loro mercatino benefico. La festa sarà anche l’occasione per incontrare di nuovo il gruppo di lettori di #Cosavuoichetilegga, progetto di lettura collettiva de La Compagnia dei Curiosi.

Advertisements

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Albenga.