Aumento tassa sul pellet, Bruzzone: presentato OdG in Regione, “Il governo faccia marcia indietro”

Francesco Bruzzone, Consigliere Regionale della Lega Nord in Liguria, ha Francesco Bruzzone 02presentato un ordine del giorno in Consiglio Regionale, firmato anche dal Capogruppo Maurizio Torterolo e dal Consigliere Edoardo Rixi, all’attenzione del Presidente Claudio Burlando e della sua Giunta, in merito a un emendamento alla legge di stabilità che prevede l’aumento della tassazione sul pellet.

“Le recenti iniziative attivate dal Governo nazionale hanno portato la tassazione IVA per il pellet dal 10% al 22%”, dichiara Bruzzone. “Questo arreca disturbo e danno a un mercato fortemente orientato alla tutela ambientale. Le forme di riscaldamento a pellet, negli ultimi anni, hanno avuto una significativa diffusione sul territorio ligure, e ciò si inquadra nella logica di una corretta politica energetica ambientale. Siamo fortemente contrari a questa nuova forma di tassazione: il riscaldamento non è un lusso”.

Il documento presentato da Francesco Bruzzone impegna il Governatore Burlando e la Giunta Regionale “a intraprendere iniziative tese a far recedere il Governo nazionale rispetto all’aumento dell’IVA per il pellet dal 10% al 22%”. “Come dichiarato dallo stesso Matteo Salvini, ci opporremo in ogni maniera”, conclude il Consigliere Regionale Francesco Bruzzone.

Advertisements