Finale Ligure: nasce la Finalborgo School of Music

A seguito del crescente successo dei corsi di musica, la Società Filarmonica Pianoforte tastiera xG00di Finalborgo, dà vita alla Finalborgo School of Music. L’open day sarà sabato 20 Settembre dalle ore 15 alle ore 19 presso la nuova sede di Palazzo Del Carretto (ex Tribunale) in Finalborgo.

Questa nuova scuola, voluta fortemente dalla storica associazione finalborghese fondata nel 1826, è l’ultima declinazione della sua mission centennale ovvero “divulgare il patrimonio culturale e musicale soprattutto nei giovani”.
La Finalborgo School of Music è una scuola rivolta a tutti: bambini, giovani, adulti, ovvero chiunque voglia avvicinarsi alla Musica in modo semplice e concreto.
Il giovane Direttore Prof. Enea Polliotto, pluridiplomato saxofonista concertista, afferma: «Il nostro obiettivo è offrire a tutti una scuola di indiscutibile qualità. Vantiamo una ricca offerta formativa: corsi strumentali e vocali, musica d’assieme (orchestra, ensembles e coro) e un corso di Elementary Music Education rivolto ai più piccoli. I nostri punti di forza sono un corpo docenti altamente qualificato e motivato, una magnifica sede situata nei locali di Palazzo Del Carretto (ex Tribunale) in Finalborgo e un’elevata qualità del progetto musicale ed educativo che sarà a breve ufficialmente suggellato con una convenzione stipulata con il Conservatorio di Musica “A. Vivaldi” di Alessandria».