Albenga martedì in piazza San Michele lo spettacolo “Tempo Parallelo”

In collaborazione con il comune di Albenga, l’Associazione Culturale gerbellaGoverno Ombra, anche a seguito del grande successo dello spettacolo “Tempo Parallelo”, serata all’insegna della creatività svoltasi a Palazzo Scotto Niccolari a luglio, ha deciso di replicare l’Evento in Piazza San Michele martedì 26 agosto.
Uno spettacolo che conserva alcuni elementi del precedente, ma arricchito di nuove suggestioni musicali e sceniche. Il cantautore e scrittore genovese Paolo Gerbella, già autore dei romanzi “Ciaspole” e “Vico dell’amor perfetto”, presenta il suo primo album Autoprodotto, che dà il titolo anche alla serata, culmine di un cammino personale coraggioso e dedicato all’arte, che lo ha spinto a lasciare una carriera sicura da manager per scegliere il cammino, più avventuroso, della Musica e del teatro. Lo accompagnerà al violino e alla chitarra Mattia Tommasini, proveniente dal Conservatorio Paganini di Genova, già collaboratore del prestigioso progetto Musicale “Aparecidos” che lo ha portato ha sperimentare le varie sfumature del Tango con altri giovanissimi talenti provenienti da diverse esperienze Culturali e territoriali. Dopo una collaborazione con il Teatro della Tosse di Genova, Mattia ha incrociato il percorso di Gerbella, lavorando anche agli Arrangiamenti e allo sviluppo armonico del disco “Tempo Parallelo”. Con loro, per la prima volta ad Albenga, anche il percussionista Enrico Simonetti e il bassista Paolo Priolo, musicisti con i quali il disco è stato Registrato in studio e assidui collaboratori di Gerbella.
La serata sarà arricchita dalla lettura di testi originali in prosa dell’Artista, che si intrecciano con l’esecuzione dei brani del CD e di alcuni inediti, per formare un ritratto dell’esperienza di vita che lo ha portato a scegliere l’arte di fronte a tutto il resto: leggeranno Amelia Conte e Fausto Icardo, due presenze ormai consuete degli eventi artistici e culturali più riusciti della nostra città. Presenterà Luca Valentini, voce storica di Radio Onda Ligure 101.Musica e coreografie di Giada D’Amico e Giada Ricotti, giovanissime e promettenti allieve del coreografo Renzo Bergamo presso la Palestra Full Metal Club di Albenga. La messa in scena della serata è di Silvana Ansaldo, che ormai da anni porta ad Albenga spettacoli di grande valore artistico con la compagnia teatrale di cui è regista, Quelli del Mercoledì. Service fornito da Dario Lo Bello con Selectro Service; ingresso con offerta Libera.