Si avvicina il Ferragosto – Savona Summer Nite

La proposta di Savona per Ferragosto si sviluppa su due serate e coinvolge le spiagge e la Vecchia Darsena. Gli eventi varati dal Comune e dai Bagni Marini, in collaborazione con l’Autorità Portuale, La Stampa media partner e la direzione artistica dell’agenzia Eccoci di Alassio,  sono stati raccolti in “Ferragosto – Savona Summer Nite”.

Giovedì 14 “Luci sul Mare” parte dalle 21 con feste e cene in tutti gli stabilimenti balneari mentre, alle 22, una grande “ola” di fuoco si accenderà progressivamente dal Prolungamento a Zinola perché verranno accese le fiaccole sulla battigia. Una curiosità: le fiaccole hanno preso il posto dei lumini in mare, che sono stati vietati per motivi ecologici dalla Capitaneria di porto di Savona. Dalle 23 in avanti, infine,  allo Scaletto dei Pescatori delle Fornaci dj set con Fabietto in consolle e animazione di Luca Galtieri.

Spiega Fabietto: “Ci sarà musica per tutti i gusti, ma nel cuore della serata penseremo soprattutto ai giovani con tanti ritmi che ricordino le notti di Ibiza. E balleremo tutti insieme con la spiaggia di Savona per una volta trasformata in una grande discoteca”. Venerdì 15 “La Musica del Mare”: la festa di Savona, organizzata anche per ricordare le due Bandiere Blu assegnate alla spiaggia delle Fornaci e al porto turistico, si sposterà nella Vecchia Darsena, con una serie di concertini live e la musica che si rincorrerà sulle banchine. Partenza dalle 20 e quattro location: il parco centrale di piazzetta d’Alaggio, dove si esibiranno i Nero Vinile, il palco dei Pescatori, nei pressi del distributore di benzina (sul palco Nando Rizzo e la sua band), piazza Calabresi (un inedito intreccio tra Rudy Mas dj in consolle con le integrazioni di Gabry Sax e Lady Violin) e Mr. Griotto and friends nella  zona dei Lavatoi.

Advertisements

Il 14 sarà attivo un bus navetta circolare gratuito, il 15 sarà possibile sostare sulla corsia bus di via Paleocapa. Dice Elisa Di Padova, assessore agli Eventi del Comune di Savona: “Il programma di Ferragosto completa al meglio gli eventi organizzati in tutta l’estate in maniera trasversale ai luoghi e alle generazioni, accontentando ogni età e portando sotto i riflettori le nostre spiagge e la Vecchia Darsena, cuore turistico della città”.