Pd Savona e API: contro le minacce, solidarietà al prucuratore Francantonio Granero

“Il Partito Democratico di Savona non ha mai mancato di rimarcare il centrale TP 03grande rispetto che ha sempre nutrito nei confronti della Procura di Savona e del suo Procuratore Capo dott. Francantonio Granero anche e soprattutto nel delicato lavoro di indagine svolto in relazione alla vicenza Tirreno Power”. La solidarietà arriva dalla direzione del Pd savonese.

“Abbiamo sempre trovato che le minacce alle persone, soprattutto rivolte da ignoti, rappresentino un deprecabile esempio di come la nostra società non sappia affrontare spesso i gravi problemi che le Istituzioni, a tutti i livelli, devono affrontare e questo vale soprattutto per il lavoro della magistratura. Il PD di Savona ribadisce pertanto la propria vicinanza al dott. Granero e alla Procura di Savona nonché il rispetto del lavoro svolto nell’interesse della collettività”.

Solidarietà viene espressa anche da Alleanza per l’Italia: la Centrale Termoelettrica di Vado Ligure, dichiarano Giampiero Aschiero (Consigliere Comunale Savona) e Salvatore Salvai (Segretario Api Savona), “si trova tra i palazzi e le case di Vado L. e Quiliano, nell’area urbana Savonese che conta oltre 100.000 residenti. Come già fatto in precedenza esprimiamo il nostro ringraziamento ai Magistratura della Procura di Savona che hanno posto sotto sequestrato i due vecchi gruppi che producono energia bruciando carbone con tecnologie obsolete”.

Advertisements

“Esprimiamo la nostra solidarietà e la nostra vicinanza al Procuratore Dott. Francantonio Granero e agli altri Magistrati per le minacce ricevute e per il clima di intimidazione in cui si trovano a dover lavorare. L’operato della Magistratura ha di fatto realizzato ciò che la Politica avrebbe dovuto fare e non ha mai avuto il coraggio di attuato a difesa della salute pubblica, preferendo sottomettendosi al potere delle Multinazionali”.