Albenga: per nonna Adelina 104 candeline d’auguri

Albenga. Visita a sorpresa dell’assessore ai servizi sociali Simona Vespo, Adelina 104 anniaccompagnata dall’assistente sociale Gianna Tortarolo, presso l’abitazione di Nonna Adelina che compie oggi 104 anni. Adelina Ferrari, nata ad Aquila d’Arroscia, il 25 luglio del 1910 è sulla sedia a rotelle, ma è vigile e a volte parla (soprattutto quando è un pochino arrabbiata…), riconosce il nipotino Francesco, che segue perennemente con lo sguardo.

L’assessore Simona Vespo afferma: “sono molto onorata di festeggiare una donna che ha raggiunto un traguardo così ragguardevole”, e si informa sulla dieta e le abitudini, che le hanno consentito di arrivare a ben 104 anni. “ È golosa di gelato e frullati, sia di frutta che di verdura – spiega emozionata la nipote – e non disdegna un goccetto di vino allungato con acqua”.

Advertisements

La figlia ricostruisce la sua storia e ricorda che Adelina è una donna che ha lavorato tanto nella sua vita, aveva – infatti – una latteria in via Torlaro, dove allora esisteva una Trattoria americana.