“Gli Altri Scherzi” di Anton Cechov in scena al Teatro Ambra di Albenga

Sabato 14 Giugno alle ore 21,00, presso il Teatro Ambra di Albenga, gli Teatro Ambra Albenga-scuola di teatro Mesiano-Caprileallievi del Corso di Orientamento all’Arte del Teatro diretti da Mario Mesiano e Giorgio Caprile metteranno in scena sei atti unici di Anton Cechov.

Gli ‘scherzi” o “vaudeville”, come li chiamava Cechov, ruotano intorno a piccoli fatti precisi che servono da pretesto per mettere in funzione un meccanismo e svilupparlo in un cre­scendo vorticoso ed in un susseguirsi di situazioni comiche e un po’ paradossali.

Durante la durata del corso sono state apprese le basi necessarie di recitazione, voce e dizione, movimento e improvvisazione, studio del personaggio, incremento della conoscenza e apprendimento sull’arte della recitazione.

Advertisements

Questi i nomi degli allievi che con impegno e passione cercheranno di far passare al pubblico due ore esilaranti: Nargess Bacha, Camilla Bianco, Beatrice Bertolino, Davide Bruno, Clarissa Grisolia, Jessica Grisolia, Giulia Isnardi, Carla Lombardi, Ennio Pogliano, Simona Parodi, Carolina Pizzo, Alessandro Siri, Amedeo Viola.

Ingresso gratuito con offerta libera pro Ambra.

Il corso di recitazione, che riprenderà ad Ottobre 2014, è aperto a tutti. È un corso base pensato per chi inizia, per chi, per lavoro, è abituato a stare a contatto con gli altri, per chi è timido, per chi è curioso e vuole mettersi in gioco, per chi vuole imparare a parlare in pubblico, per chi vuole conoscere meglio se stesso, per chi è appassionato di teatro. Al corso sono ammessi allievi che abbiano compiuto il 16° anno di età, le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento del numero massimo di 20 allievi. Per appuntamenti o informazioni telefonare ai numeri 3287065631 – 3407403383