Elezioni, MoVimento 5 Stelle: “Attenzione ai falsi, i candidati in liste non certificate non sono autorizzati a rappresentare il M5S”

«Negli ultimi giorni molti cittadini ci hanno segnalato che in alcuni comuni movimento_5stelle-logo2liguri ci sono persone o candidati che a nome del MoVimento 5 Stelle o di Beppe Grillo millantano accordi, apparentamenti o alleanze di qualche tipo con partiti o liste civiche locali che partecipano alle elezioni amministrative del 25 maggio. Il MoVimento 5 Stelle, alle prossime elezioni amministrative, sarà presente in Liguria con le sue liste certificate esclusivamente nei seguenti comuni: Albenga, Andora, Avegno, Campomorone, Casarza Ligure, Finale Ligure, Lavagna, Pietra Ligure, Rapallo, Recco, Sanremo, Sant’Olcese, Santa Margherita Ligure, Varazze, Ventimiglia, Vezzano Ligure».

La precisazione arriva dalla segreteria del MoVimento 5 Stelle Liguria. «Le liste civiche presentate in altri Comuni – sottolinea una nota stampa – non rappresentano in alcun modo il MoVimento 5 Stelle e non sono autorizzate ad utilizzare il logo o a rilasciare qualsivoglia dichiarazione a nome del MoVimento 5 Stelle. Il MoVimento 5 Stelle non fa accordi o alleanze con nessuno, né a livello locale, né a livello nazionale quindi i candidati in liste non certificate non sono autorizzati a rappresentare il MoVimento 5 Stelle. Questo a garanzia e tutela dei cittadini, che devono poter scegliere in totale libertà ed autonomia i loro futuri amministratori, conoscendoli e riconoscendoli per quello che sono e non per quello che vorrebbero essere».