Altare: sabato concerto “Triacamusicale. Viole da gamba consort”

Sabato 17 maggio alle ore 21 il Museo dell’Arte Vetraria Altarese ospiterà il altare villa rosa 00concerto “Triacamusicale. Viole da gamba consort”, organizzato dall’Associazione “Mousiké”.

L’Ensemble vocale e strumentale Triacamusicale, composto da Noelia Reverte Reche, Denise Mirra e Mara Colombo, coordinato e diretto da Mara Colombo, dal 1995 svolge attività concertistica e di ricerca nella musica, antica privilegiando repertori e autori di raro ascolto e facendo riferimento alle fonti storiche quali veicolo per la prassi esecutiva. Oltre all’attività concertistica nell’ambito di importanti Rassegne e Festival dedicati alla musica antica, Triacamusicale ha avuto riconoscimenti a livello Nazionale e Internazionale partecipando a Concorsi di alto prestigio.

Organizzatore dell’evento è l’Associazione “Mousiké”, nata nel settembre 2013 sotto la direzione artistica di Roberta Pregliasco, Alice Colombo e Federico Demarchi per promuovere l’attività musicale in Val Bormida e non solo. Oltre alla presente rassegna, i progetti riguardano attività didattiche e concertistiche e la creazione di un laboratorio. Sono state inoltre proposte conferenze a carattere musicologico.

Ricordiamo inoltre che il museo ospiterà, fino all’8 giugno, la mostra di Alessandro Carnevale “Sullo scandalo metallico”, un’esposizione di lastre in ferro lavorate dall’artista sul tema dell’archeologia industriale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*