Sen. Albano: Governo tenga alta attenzione sui recenti roghi nel Ponente ligure

La Sen. Donatella Albano del Partito Democratico ha presentato, insieme Donatella Albano 01alla collega in Commissione Antimafia Sen. Lucrezia Ricchiuti, un’interpellanza urgente al Ministro degli Interni Alfano per chiedere che sia alta l’attenzione del Governo sui recenti roghi nel Ponente ligure e per chiedere che l’organico delle Forze dell’Ordine presenti sul territorio venga rafforzato.

“Non si può abbassare la guarda e fare finta di niente, a circa un mese dalle elezioni Amministrative a Ventimiglia e Camporosso sono ricominciati i roghi, di auto e di locali” afferma la Sen. Albano, “è chiaro che si sta cercando di turbare il sereno svolgimento delle consultazioni Amministrative. Non è nemmeno possibile non ravvisare in questa escalation la presenza della mano della criminalità organizzata, come già avvenuto per le elezioni Amministrative del 2009, di cui vorrei ricordare l’incendio al pulmino di una squadra di calcio giovanile, la Carlin’s Boys di Sanremo”.

“La chiusura del tribunale di Sanremo, come già affermato dal Procuratore Roberto Cavallone agli organi di stampa, ha rappresentato un arretramento della presenza dello Stato nel territorio, per questo chiedo che il Governo punti i riflettori sul Ponente e che venga in soccorso alle Forze dell’Ordine, rafforzando l’organico dei reparti investigativi”, conclude Donatella Albano.