Savona: mercoledì il Mercato dei Prodotti Agricoli a Km zero in Piazza del Brandale

Domani, mercoledì 7 maggio, si svolgerà nella mattinata come da Savona mercato km zero 2-4-2014programma il Mercato dei Prodotti Agricoli a Km zero in Piazza del Brandale, che nel primo mercoledì del mese è a cura di Coldiretti Savona. Ricordiamo infatti che dal mese di aprile questo appuntamento è organizzato ogni primo e terzo mercoledì del mese, il primo mercoledì di ogni mese a cura di Coldiretti e il terzo mercoledì di ogni mese a cura di CIA.

L’evento, patrocinato dal Comune di Savona, nasce con l’obiettivo di proporre ai consumatori prodotti provenienti direttamente dai produttori della provincia di Savona, di qualità, freschi di stagione, no-ogm. Il progetto risponde alle campagne nazionali indette per una più forte consapevolezza dei consumatori verso i prodotti italiani a chilometro zero, con particolare riferimento a Campagna Amica della Coldiretti e La spesa in campagna della CIA, per un discorso di sostegno all’agricoltura nazionale e locale ma anche di educazione alimentare.

In ogni appuntamento sono presenti dai 15 ai 20 banchi nella piazza antistante il complesso delle Torri del Brandale. I primi due appuntamenti del mese di aprile hanno riscosso un notevolissimo successo che testimonia la richiesta da parte dei consumatori di una sempre maggiore offerta di qualità e di una migliore conoscenza dei prodotti e della loro filiera produttiva.

Advertisements

* Nella foto:  il momento dell’inaugurazione del primo appuntamento ad aprile 2014.