Alassio: concerto gospel, mercatini ed attrazioni sportive per il ponte del 1° maggio

Ancora un fine settimana dedicato ad “Alassio … divertiti con noi”, il Simone Rossicalendario di eventi promosso dall’assessorato comunale al Turismo per le festività. Sabato 3 maggio, toccherà alla musica con il concerto dedicato ai “Sogni e Segni d’Africa” eseguito dal Coro Gospel Always Positive, diretto dal maestro Carlo Rinaldi. Lo spettacolo, ad ingresso libero, avrà luogo alle 18 in piazza Partigiani (in caso di maltempo si svolgerà alle ore 21 all’interno della Chiesa di S.Maria Immacolata in piazza San Francesco).

Ma il lungo ponte del 1° Maggio sarà anche occasione per avvicinare artigianato ed enogastronomia locali, attraverso i mercatini tematici: sabato 3, infatti, in piazza A. Durante saranno allestiti gli stand di “Arte in Piazza”, evento a cura dell’associazione Artigianalmente (orario: dalle 10 alle 19). Per l’intero fine settimana (fino al 4 maggio), dalle ore 10 alle 20, piazza Partigiani ospiterà poi “Unità d’Italia a tavola”. Il mercatino, promosso dall’associazione Arte Group srl, coinvolgerà maestri del gusto ed espositori di prodotti tipici regionali provenienti da diverse parti d’Italia.

Infine, sempre in piazza Partigiani, resterà operativa la torre multifunzionale di 8 metri di altezza per arrampicata sportiva e salto nel vuoto secondo il seguente orario: dalle 14 alle 19. L’attrattiva è a cura di Solleone parco avventura.

“Alassio – spiega l’assessore al Turismo, Simone Rossi – presenta anche per il fine settimana in arrivo numerose attrattive: attraverso l’unione di musica di alto livello, valorizzazione dei saperi e dei sapori locali ed eventi a carattere sportivo, crediamo sia possibile confermare l’immagine di un territorio e di una città davvero capaci di offrire un’ospitalità davvero per tutti i gusti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*