Albenga- 1 maggio festa dei lavoratori con i sindacati e corteo. Centro destra assente? (fotogallery)

IMG_3533 (800x600)

di Mary Caridi- Ad Albenga oggi, 1° Maggio, festa dei lavoratori. Dalle ore 10.00 in Piazza del Popolo a pronunciare il discorso alla città,  il segretario generale Cisl Imperia Savona, Claudio Bosio, a nome di  Cgil Cisl Uil. Nessuna polemica sulle personalità presenti sul palco, da parte della destra, ma anche vistosa assenza dei candidati a sindaco. Presenti solo Giorgio Cangiano, che ha presenziato e seguito il discorso, Davide Milani e tanti candidati del centro sinistra alle prossime amministrative, mentre a latere della piazza nel gazebo, intratteneva i simpatizzanti il candidato Giraldi.

“Una festa del lavoro che non c’è, con lavoratori in condizioni sempre peggiori: è per questo motivo che, da Sindaco, dal 2010 al 2013 ho deciso di non partecipare alle celebrazioni. Perché credo che ci sia davvero ben poco per cui festeggiare, in questa giornata”, dichiara invece il candidato Sindaco del centrodestra Rosy Guarnieri.

Banda musicale e  corteo che ha percorso le principali vie cittadine: Viale Martiri della Libertà, Piazza Matteotti, Via Trieste, Piazza del Popolo, Largo Doria, Via Enrico d’Aste e Piazza IV Novembre.