“Tagliate, una storia, un’esperienza”: al Teatro Nuovo di Valleggia presentazione del libro di Dario Nicora

Mercoledì 30 aprile alle ore 20,45 presso il Teatro Nuovo di Le-tagliateValleggia verrà presentato il volume “Tagliate, una storia, un’esperienza” di Dario Nicora con le illustrazioni di Mario Occorsio.

Il volume edito dalla Marco Sabatelli Editore ripercorre la realtà sociale ed economica del nostro entroterra della seconda guerra mondiale, durante il periodo bellico e negli anni della ripresa economica, periodo nel quale inizia l’esperienza dei soggiorni estivi per i ragazzi di Valleggia.

Attraverso la descrizione di questa attività estiva, vengono illustrati i cambiamenti sociali, culturali e religiosi della nostra società. A questa testimonianza si affianca il tratto di Mario Occorsio: si riconoscono i visi, si rivedono immagini di vita di gruppo e i luoghi delle Tagliate.

Advertisements

La considerazione finale di Dario Nicora è una realistica sintesi: “Le Tagliate sono un luogo imperfetto dove una comunità è in cammino alla ricerca della felicità e lavora per costruire un mondo migliore”. Il volume dopo la presentazione sara in vendita presso la Parrocchia di Valleggia e nelle librerie al costo di Euro 12.