Montaldo: “I conti tornano, sanità ligure tra le migliori d’Italia”

“La sanità ligure è tra le migliori d’Italia che come è noto è tra le migliori Montaldo Claudio3del mondo”. Lo ha detto il vicepresidente e assessore alla salute, Claudio Montaldo rispondendo, a margine del consiglio regionale, all’ordine del giorno presentato dal consigliere di Forza Italia, Matteo Rosso in merito alla conferma della fiducia nei confronti del direttore generale dell’IRCSS San Martino – Ist di Genova, Mauro Barabino.

“Fino alla fine del nostro mandato è garantita la stabilità finanziaria – ha detto Montaldo – tenendo conto che la nostra regione non è piu’ tra quelle con i bilanci in rosso, ma ha raggiunto, nel 2013, l’equilibrio economico che ora sarà sottoposto alle verifiche nazionali”.

“Per quanto riguarda poi il bilancio preventivo 2014 – ha continuato Montaldo – abbiamo la possibilità di restare in equilibrio anche quest’anno, con il punto interrogativo rappresentato dalle risorse nazionali che non sono ancora state stanziate, ma ci auguriamo lo siano presto e se saranno quelle previste ce la faremo”.

Per quanto riguarda l’ospedale San Martino di Genova l’assessore Montaldo ha ribadito che “le critiche arrivate oggi dalle opposizioni devono essere considerate un contributo per fare meglio” e parallelamente ha confermato “il grande lavoro in corso sulle problematiche dell’ospedale e quello che dovrà essere ancora fatto, stimolando anche la direzione aziendale”.

I commenti sono bloccati.