Ceriale: il sindaco Fazio incontra una delegazione di studenti dell’Università del Liechtestein

Il Sindaco Ennio Fazio, l’assessore alla cultura Marinella Fasano e il delegazioneuniversitàconsigliere comunale Pierangelo Fossati hanno incontrato stamane un gruppo di studenti dell’Università del Liechtestein (nella foto) che seguiranno a Casa Girardenghi di Peagna un corso di studi dal titolo “Casa per gli scrittori, gli scritti e lo scrivere”.

I ragazzi, guidati dal docente di progettazione archiettonica prof. Alessi Alberto saranno ospiti della struttura fino al 22 marzo e nelle giornate che trascorreranno a Peagna saranno impegnati ad analizzare con disegni e ricerche linguistiche i luoghi e il paesaggio, così da poter tornare a Vaduz, pieni di impressioni e informazioni sufficienti per sviluppare il progetto di un Centro per gli scrittori e la scrittura che comprenda luoghi pubblici per letture, per conferenze e per lo studio, una biblioteca e spazi espositivi.

Il corso sperimentale è organizzato nell’ambito della convenzione di cooperazione culturale sottoscritta con il Comune di Ceriale.