Prima nazionale a Carcare dello spettacolo “Mi mancano le stelle”

Debutta in prima nazionale – sabato 22 febbraio alle ore 21.00 al Teatro Mi mancano le stelleSanta Rosa – il nuovo spettacolo di “QuellidelFestivalBrock” dal titolo “Mi mancano le stelle” a firma di Elio Berti, noto attore e regista savonese, insegnante di teatro in diverse località della riviera comprese tra Savona e la vicina Nizza e basso Piemonte.

“È una inedita, ironica, comica, drammatica e al tempo stesso vera commedia – afferma Elio Berti – che intende suscitare un grosso punto interrogativo che porti a vedere tutto da un altro lato, da un altra angolazione. Leggero come un sogno, semplice come la strofa di una canzone, sincero come un’alba, questa storia altro non è che un occhio nuovo per leggere la poesia della vita”.

Tutto ruota intorno alla vicenda che fa incontrare il poeta – un po’ bohémienne e un po’ guascone – Alberto de Giacomi (Elio Berti) e la scrittrice Nicoletta Santiago (Luisa Vassallo) in un susseguirsi di colpi di scena e di situazioni tra il comico e il tragico che coinvolgono i due fino alla comprensione, per entrambi, di quel destino che abbraccia ogni esistenza e la conduce verso il respiro che solo l’amore incondizionato sa dare.

Advertisements

Attorno ai due ruotano, in un vortice di emozioni, immagini di sogno e personaggi reali, tre giovani esordienti pronti a superare l’emozione e la polvere del palcoscenico, che interpreteranno gli altri protagonisti della storia: Clelia Sicignano (la sorpresa e la cura), Francesca Lora (il sogno e la vita) e Maurizio Ciardetti (l’amicizia e la forza). “Mi mancano le stelle” ha cercato, fuori da qualsiasi luogo comune, di illuminare e illuminarsi di quella luce naturale che talvolta dimentichiamo di avere dentro per lasciarci trascinare in un mondo che non riusciamo a riconoscere e amare.

Per info e prenotazioni 345-8757573 – teatrocarcare@gmail.com