Albenga: riprendono le attività musicali di ArtGroup

Dopo la pausa natalizia, riprendono le attività musicali di ArtGroup, che si Art Group strumentisvolgono tutti i venerdì pomeriggio presso la sede di ArtGroup nell’Asilo Comunale Roberto di Ferro di Albenga.

Le attività formative prevedono lo studio del linguaggio musicale (la musica, infatti, è un linguaggio che tutti possono imparare e gestire), del ritmo (con attività decisamente coinvolgenti come il laboratorio di tamburi e di body percussion), del canto corale e, per la fascia intermedia, del flauto dolce (che permette di acquisire conoscenze e competenze nell’ambito della lettura musicale e della respirazione).

Gli orari sono: 17.00 – 17.45 da 03 a 05 anni; 18.00 – 19.00 da 06 a 10 anni; 19.00 – 20.00 da 11 a… 99 anni. Per accedere a queste attività è prevista una quota assicurativa annuale di euro 25 (responsabilità civile e infortuni) più una quota mensile di euro 20.

Advertisements

Nel corso dell’anno poi, saranno attivate particolari collaborazioni con vari enti locali in occasione di importanti manifestazioni culturali. Già iniziata, invece la collaborazione con il fotografo Paolo Tavaroli per la realizzazione di un biglietto di auguri Pasquali da donare alla Città di Albenga.

Da dicembre inoltre è iniziato ufficialmente il laboratorio di musicoterapia che anche per quest’anno, in collaborazione con l’associazione ART Onlus, il Comune di Albenga e il Cesavo, permetterà a dieci famiglie residenti nel distretto sociosanitario ingauno di usufruire di un ciclo di incontri di musicoterapia a costo zero.