Teatro, Opera e Danza

Terreni Creativi Nuove Generazioni, una rassegna di teatro nei mesi di giugno e luglio dedicata al giovane pubblico

Terreni Creativi Nuove Generazioni si compone di 5 spettacoli provenienti dal panorama nazionale dei linguaggi multidisciplinari della scena contemporanea ideati per le nuove generazioni. Terreni Creativi Nuove Generazioni coinvolge così 4 comuni dell’entroterra della Liguria di ponente, creando una rassegna unitaria e contestualmente diffusa. Gli spettacoli saranno ad Albenga (29 giugno e 2 luglio), Toirano (12 luglio), Castelbianco (20 luglio) e Villanova d’Albenga (24 luglio).

VILLANOVA D'ALBENGA

Elezioni Villanova d’Albenga. Pietro Balestra eletto Sindaco; i risultati del voto

Unico candidato che si presenta per la carica di primo cittadino a Villanova d’Albenga, Pietro Balestra (lista Villanova) è stato eletto sindaco con 1.280 voti. Alla sua lista sono stati naturalmente assegnati tutti i 10 seggi del Consiglio comunale. L’affluenza alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno a Villanova d’Albenga è stata del 65,63 %.

VILLANOVA D'ALBENGA

Elezioni Villanova d’Albenga. Pietro Balestra unico candidato Sindaco; fac-simile scheda elettorale

Alle elezioni amministrative che si terranno sabato 8 giugno (dalle ore 15 alle 23) e domenica 9 giugno (dalle ore 7 alle 23), c’è un unico candidato che si presenta per la carica di Sindaco a Villanova d’Albenga: Pietro Balestra (lista Villanova). Determinante per l’elezione sarà raggiungere il quorum del 40% e almeno metà dei voti validi alla lista. Negli stessi giorni e orari nei seggi si potrà votare contemporaneamente anche per le Elezioni europee.

Cronaca

Piaggio Aerospace a supporto dell’Esercitazione SATER 1-24

Piaggio Aerospace è “lieta di offrire il proprio sostegno all’Aeronautica Militare e agli altri Corpi” che prenderanno parte all’Esercitazione SATER 1-24 in programma tra il 13 e il 16 maggio 2024 presso l’Aeroporto “Riviera” di Villanova d’Albenga (Savona).
£Le squadre che saranno impegnate nell’evento potranno contare sugli uomini e sulle infrastrutture della Società, che garantirà loro supporto logistico durante l’intera durata delle operazioni.”

Cronaca

Al Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori il Premio qualità 2023 e la Manovella D’oro

Una serata all’insegna della valorizzazione delle attività dei Club Federati quella che si è svolta a Torino con gli inediti “Premi Qualità”, con i “Premi Speciali”, con le Manovelle e le Pedivelle d’Oro per le manifestazioni auto, moto, veicoli utilitari, macchine agricole, nautica, aeronautica e lampeggiatori blu storici. «I riconoscimenti ottenuti sono il coronamento dell’attività svolta con entusiasmo di tutto il nostro club», ha detto il presidente del club villanovese Augusto Zerbone.

VILLANOVA D'ALBENGA

Villanova d’Albenga, Alessandro Marchiano è il Commissario Cittadino di Forza Italia

Alessandro Marchiano è il Commissario Cittadino di Forza Italia a Villanova d’Albenga. Alessandro Marchiano è consigliere con deleghe di Protezione Civile e Servizi Tecnologici del Comune di Villanova d’Albenga e lavora come impiegato presso una società che si occupa del ciclo integrato dell’acqua. Si impegna da anni come volontario e caposquadra della squadra comunale di Protezione Civile e Antincendio Boschivo.