Musica

 Giovani in Scena! A Villanova d’Albenga concerto dei BPMS Trombone Quartet

Terzo e ultimo concerto a conclusione della rassegna estiva Giovani in Scena!, ideata e organizzata dall’Associazione Culturale “Pasquale Anfossi” con il sostegno della Fondazione De Mari.
Per l’appuntamento finale saranno in scena i giovani  e talentuosi trombonisti del BPMS Trombone Quartet, che si esibiranno venerdì 26 luglio alle ore 21,30 nel centro storico di Villanova d’Albenga.

Libri e Autori

Villanova d’Albenga, “Autori a Bossoleto – Libri e storie del territorio”

“Autori a Bossoleto – Libri e storie del territorio” è la piccola rassegna organizzata  con il patrocinio del Comune di Villanova d’Albenga e la preziosa collaborazione  del Comitato di Bossoleto, che debutta il 29 luglio, alle ore 21.15, nella caratteristica piazzetta del borgo di Bossoleto.Dopo il libro di Schimmenti, saranno  Pupi Bracali (10 agosto) ,Stefano Pezzini (16 agosto ) e Marco Bertolino (23 agosto) gli autori delle serate successive intervistati dalla giornalista Monica Napoletano.

Cartelli interrogativi
Cronaca

Senso unico alternato sulla Statale 453 e forti disagi per la vallata, incontro tra i sindaci

Richiesto dal Comune di Ortovero ad Anas e al sindaco di Villanova d’Albenga si è svolto un incontro presso il Comune villanovese tra il primo cittadino Pietro Balestra, coadiuvato dal comandante della polizia municipale e dal responsabile dell’ufficio Ambiente, il responsabile Anas della Strada Statale 453 della Valle Arroscia l’architetto Virzì ed alcuni sindaci della vallata, i sindaci di Ortovero, Vendone, Ranzo e Aquila d’Arroscia.

Pubblicità
Teatro, Opera e Danza

Teatro in piazza Isoleri a Villanova d’Albenga: in scena la commedia “Non so se tu sai che lo so”

“Non so se tu sai che lo so” è la divertentissima commedia di David Conati, adattata da Giorgio Caprile, che va in scena martedì 9 luglio, alle ore 21.30, in piazza Isoleri a Villanova d’Albenga.  La trama riprende le commedie comicissime del vaudville e regala al pubblico uno spettacolo spensierato, brioso e divertente, portato in scena da Giorgio Caprile.

Pubblicità
Teatro, Opera e Danza

Terreni Creativi Nuove Generazioni, una rassegna di teatro nei mesi di giugno e luglio dedicata al giovane pubblico

Terreni Creativi Nuove Generazioni si compone di 5 spettacoli provenienti dal panorama nazionale dei linguaggi multidisciplinari della scena contemporanea ideati per le nuove generazioni. Terreni Creativi Nuove Generazioni coinvolge così 4 comuni dell’entroterra della Liguria di ponente, creando una rassegna unitaria e contestualmente diffusa. Gli spettacoli saranno ad Albenga (29 giugno e 2 luglio), Toirano (12 luglio), Castelbianco (20 luglio) e Villanova d’Albenga (24 luglio).

VILLANOVA D'ALBENGA

Elezioni Villanova d’Albenga. Pietro Balestra eletto Sindaco; i risultati del voto

Unico candidato che si presenta per la carica di primo cittadino a Villanova d’Albenga, Pietro Balestra (lista Villanova) è stato eletto sindaco con 1.280 voti. Alla sua lista sono stati naturalmente assegnati tutti i 10 seggi del Consiglio comunale. L’affluenza alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno a Villanova d’Albenga è stata del 65,63 %.