Cronaca

Le cantine di Vite in Riviera in evidenza al 31° Premio Vermentino

Secondo posto assoluto e miglior etichetta della Liguria per i Viticoltori Ingauni. Riconoscimenti e apprezzamenti anche per gli altri produttori della rete.
Proseguono intanto, presso la sede di Ortovero dell’Enoteca Regionale, con i consueti tre appuntamenti alla settimana, i “percorsi di degustazione” di vini liguri. Diverse sono anche le esperienze proposte direttamente presso le sedi delle aziende e nelle vigne.

Cartelli interrogativi
Cronaca

Senso unico alternato sulla Statale 453 e forti disagi per la vallata, incontro tra i sindaci

Richiesto dal Comune di Ortovero ad Anas e al sindaco di Villanova d’Albenga si è svolto un incontro presso il Comune villanovese tra il primo cittadino Pietro Balestra, coadiuvato dal comandante della polizia municipale e dal responsabile dell’ufficio Ambiente, il responsabile Anas della Strada Statale 453 della Valle Arroscia l’architetto Virzì ed alcuni sindaci della vallata, i sindaci di Ortovero, Vendone, Ranzo e Aquila d’Arroscia.

differenziata rifiuti
ORTOVERO

Ortovero “Comune Riciclone”, consigliere Marras: “Ottima gestione, ora lotta all’abbandono dei rifiuti nelle zone boschive”

È stato ufficialmente consegnato al Comune di Ortovero l’attestato di “Comune Riciclone” per i risultati ottenuti nel 2023 sulla raccolta differenziata, che ha raggiunto la notevole percentuale dell’82,32%. Soddisfazione è stata espressa dall’attuale amministrazione comunale, che punta ancora a migliorare la gestione dei rifiuti urbani nel segno della sostenibilità ambientale e cura del territorio.

Pubblicità
Sport

Ortovero grande protagonista alla Maratona delle Dolomiti

Ortovero ancora nel segno dello sport e del ciclismo, in occasione della “Maratona delle Dolomiti”, la più importante gran fondo amatoriale da strada a livello europeo, con circa 9mila partecipanti. All’evento sportivo, in programma domenica 7 luglio, non mancherà una folta delegazione di ciclisti dal comune dell’entroterra albenganese, nella quale è presente l’associazione ciclistica più numerosa della provincia di Savona, l’Asd Circolo Sportivo Ortovero, e il suo capitano Massimo Botti. In tutto saranno 35 i corridori dell’Asd di Ortovero.

ORTOVERO

Il sindaco Osvaldo Geddo svela la nuova giunta comunale di Ortovero

Avvio delle attività del nuovo mandato amministrativo del sindaco di Ortovero Osvaldo Geddo, assieme alla lista premiata dagli elettori, “Scegli Amo Ortovero”, ha tirato le fila sulla composizione della nuova giunta comunale e l’assegnazione delle relative deleghe, con la scelta del vice sindaco, Giovanni Arnaldi, e dell’assessore Fabio Capello. Incarichi amministrativi sono stati distribuiti anche tra i consiglieri del gruppo di maggioranza. Convocata la prima seduta del Consiglio comunale post elezioni.

ORTOVERO

Elezioni Ortovero. Osvaldo Geddo eletto Sindaco; i risultati del voto

Nella sfida tra i due candidati che si sono presentati per la carica di primo cittadino a Ortovero ha prevalso Osvaldo Geddo (lista ScegliAmo Ortovero) eletto sindaco con 579 voti (70,27%). A Bruno Simondo (lista L’Altra Ortovero) sono andati 245 voti (29,73%). I seggi del Consiglio comunale saranno così ripartiti tra le due liste: ScegliAmo Ortovero 7 seggi; L’Altra Ortovero 3 seggi.

Pubblicità
ORTOVERO

Elezioni Ortovero. I candidati Sindaco e fac-simile scheda elettorale

Alle elezioni amministrative che si terranno sabato 8 giugno (dalle ore 15 alle 23) e domenica 9 giugno (dalle ore 7 alle 23), sono due i candidati che si presentano per la carica di Sindaco a Ortovero: Osvaldo Geddo (lista ScegliAmo Ortovero) e Bruno Simondo (lista L’Altra Ortovero). Negli stessi giorni e orari nei seggi si potrà votare contemporaneamente anche per le Elezioni europee.

Politica e Amministrazione

Elezioni Ortovero. Ecco il programma amministrativo della lista “Scegli Amo Ortovero”

“Scegli Amo Ortovero” e il candidato sindaco Osvaldo Geddo presentano il programma amministrativo in vista delle prossime elezioni comunali. Numerosi i punti e gli interventi previsti nei prossimi cinque anni per la comunità dell’entroterra albenganese. Tra i principali obiettivi di sono il trasferimento del municipio con completamento, almeno parziale, dell’edificio “Casa Ferrari”, completare la zona servizi pubblici nel centro del paese, viabilità, videosorveglianza, tutela del territorio, ambiente e risparmio energetico, valorizzazione dei percorsi paesaggistici.