CASTELVECCHIO

Dalla terra al cielo: a Castelvecchio di Rocca Barbena un laboratorio per i più piccoli nel segno della sostenibilità

Come ogni anno, FestivalContrario coinvolge tanti differenti pubblici con un’offerta di eventi e incontri pensata ad hoc. Anche in questo 2024 torneranno quindi gli appuntamenti dedicati ai più piccoli, come l’atelier creativo “Dalla terra al cielo” in programma a Castelvecchio di Rocca Barbena, in piazza Cavour, mercoledì 24 luglio dalle 10.30.

Musica

FestivalContrario: sabato 20 luglio i Tazenda a Castelvecchio di Rocca Barbena

Sarà un esordio nel segno delle grandi emozioni: sabato 20 luglio alle 21.00 in piazza della Torre a Castelvecchio di Rocca Barbena si alza il sipario sulla quarta edizione di FestivalContrario con il concerto dei Tazenda, per la prima volta in Liguria. Sarà lo storico gruppo a inaugurare l’edizione 2024 del Festival multidisciplinare che quest’anno coinvolge la Val Neva, e le Valli Pennavaire e Tanaro con un programma il cui filo conduttore è quello della meraviglia del cosmo.

Pubblicità
Tempo libero

FestivalContrario 2024: musica, arte, incontri, natura a Castelvecchio di Rocca Barbena e dintorni

Torna FestivalContrario, il festival multidisciplinare dedicato al racconto del borgo di Castelvecchio di Rocca Barbena e dei suoi dintorni. Dal 20 luglio al 20 agosto (con un’anteprima il 13 di luglio dedicata ai più piccoli), l’edizione 2024 mette a frutto il lavoro degli anni passati guardando ad “Altre terre”. Tazenda, Cluster, Bosso, Odifreddi, e l’astrofisico Covone: un festival stellare tra spettacolo e scoperta del territorio.

Tempo libero

FestivalContrario 2024 – Altre terre. Musica, arte, incontri, natura a Castelvecchio e dintorni

Dal 20 luglio al 20 agosto 2024 torna FestivalContrario, quarta edizione del festival multidisciplinare dedicato al racconto del fiabesco borgo di Castelvecchio di Rocca Barbena e del territorio circostante. Sabato 13 luglio FestivalContrario prenderà il via con un’anteprima a Castelvecchio. La tradizionale residenza artistica per i più piccoli quest’anno è dedicata all’opera del vincitore Premio Abbiati per la scuola, Matteo Manzitti con “Il bambino di Itaca”, su libretto di Daniela Morelli.

CASTELVECCHIO

Elezioni Castelvecchio. Marino Milani eletto Sindaco; i risultati del voto

Nella sfida tra i due candidati che si presentano per la carica di Sindaco a Castelvecchio di Rocca Barbena ha prevalso Marino Milani (lista Uniti per Castelvecchio R.B.) eletto sindaco con 66 voti (84,62%). A Stefano Scrigna (lista Per Castelvecchio R.B) sono andati 12 voti. I seggi del Consiglio comunale saranno così ripartiti tra le due liste: Uniti per Castelvecchio R.B. 7 seggi; Per Castelvecchio R.B: 3 seggi.

Pubblicità
CASTELVECCHIO

Elezioni Castelvecchio. I candidati Sindaco e fac-simile scheda elettorale

Alle elezioni amministrative che si terranno sabato 8 giugno (dalle ore 15 alle 23) e domenica 9 giugno (dalle ore 7 alle 23), sono due i candidati che si presentano per la carica di Sindaco a Castelvecchio di Rocca Barbena: Marino Milani (lista Uniti per Castelvecchio R.B.) e Stefano Scrigna (lista Per Castelvecchio R.B). Negli stessi giorni e orari nei seggi si potrà votare contemporaneamente anche per le Elezioni europee.

Cronaca

Presentati i risultati del bando In Luce – Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori

’è anche il FestivalContrario di Castelvecchio di Rocca Barbena tra i progetti che hanno partecipato al bando In Luce_Valorizzare e raccontare le identità culturali dei territori lanciato nel 2021 da Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito della Missione Creare Attrattività dell’Obiettivo Cultura. Realizzato dall’associazione Musicaround, FestivalContrario ha aderito al bando seguendo un percorso di affiancamento e monitoraggio che nasceva con il preciso scopo di valorizzare l’offerta dei territori di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.