Teatro, Opera e Danza

Noli, in piazza Stettini arriva “La Vedova Ingegnosa”

Nell’ambito della rassegna “Noli Musica Festival” in corso a Noli, martedì 23 luglio alle 21,15, nella splendida cornice di piazza Stettini, andrà in scena un’operina settecentesca che si inscrive nel percorso che da anni l’Opera Giocosa conduce di riproposta di titoli rari, soprattutto Intermezzi di scuola napoletana. È “La vedova ingegnosa” di Giuseppe Sellitti” (1700-1777), su libretto di Tommaso Mariani.

Musica

Musica. A Noli e Vezzi Portio “Suoni dal Mare ai Monti”

È iniziata la stagione estiva gestita dalla Associazione Filarmonica “Amici dell’Arte” di Noli in collaborazione con la Associazione “G.B. Pergolesi”. Il programma è portare sul nostro territorio 4 eventi dedicati ai diversi “Suoni dal Mare ai Monti”, che si potranno ascoltare nei due Comuni di Noli e Vezzi Portio. Ora tutto è pronto per l’inaugurazione della prima edizione del progetto “Suoni dal Mare ai Monti” con il Concerto che si svolgerà giovedì 11 luglio prossimo in Cattedrale a Noli.

Musica

Chiara Ragnini in concerto a Noli con “Di Mare e d’Amore”

La cantautrice ligure Chiara Ragnini salirà sul palco di piazza Chiappella a Noli lunedì 1 luglio, dalle ore 21 e ad ingresso libero, per il suo spettacolo Di Mare e d’Amore : un viaggio fra le più belle canzoni d’autore dove il mare e l’amore si intrecciano in musica e parole alla scoperta delle composizioni al sapore di sale firmate dai grandi cantautori come Lucio Dalla, Lucio Battisti, Fabrizio De Andrè, Gino Paoli e molti altri.

Pubblicità
Cronaca

Autorizzata la cessione di alloggi di pregio di Arte Savona

La Giunta regionale, su proposta dell’assessore all’Edilizia e alle Politiche abitative Marco Scajola, ha autorizzato il programma per la cessione di alloggi di pregio di Arte Savona e il correlato piano di riutilizzo dei relativi introiti concordato con i sindacati inquilini. Gli appartamenti ritenuti di pregio, in quanto hanno un valore minimo al mq superiore al limite stabilito di 2.229,68 euro, si trovano nel Comune di Noli. Arte Savona stima ricavi per circa 440mila euro dalla loro cessione.

Musica

“Dante in musica”, a Noli nuove composizioni sui versi della Divina Commedia

Sabato 27 aprile alle ore 21 presso la Chiesa di Nostra Signora delle Grazie al Vescovado di Noli, Prima Edizione  di   “Dante in musica”, Nuove composizioni sui versi della Divina Commedia. Per la prima edizione 2024 sono stati chiamati due compositori di chiara fama: Francesco Lanzillotta, tra i più importanti direttori d’orchestra e compositori italiani, e  Vincenzo Parisi,  compositore noto per il suo eclettismo e genialità.

Pubblicità