Accade a Genova

25 Aprile: il corteo e le celebrazioni a Genova. L’appello del presidente di Regione Liguria

“La nostra Costituzione si fonda sull’antifascismo e nasce dalle forze politiche che, insieme agli Alleati, liberarono il Paese. Il 25 aprile è davvero la festa di tutti, perché ci ricorda che sulle montagne ci furono persone di tante culture politiche e di tanti pensieri diversi. Lottarono tutti insieme, come sa fare il nostro Paese nei momenti difficili. Questa festa deve quindi vederci uniti” ha detto il presidente di Regione Liguria a Genova nel corso delle celebrazioni.

Politica e Amministrazione

Rifiuti: Regione Liguria, individuate cinque aree potenzialmente idonee per l’impianto di chiusura del ciclo

La ricerca è stata commissionata dall’Agenzia per effettuare sia una comparazione delle tipologie di impianti di chiusura del ciclo previste nel Piano regionale (impianto riciclo chimico o impianto termico) sia un’analisi ‘applicativa’ dei criteri di localizzazione di impianti di chiusura del ciclo come definiti dal nuovo Piano regionale e dal Comitato d’Ambito per individuare macroaree potenzialmente idonee che presentino una maggiore vocazione morfologica/infrastrutturale: Valpolcevera-Scarpino; Valle Scrivia; zona Cairo Montenotte; zona Cengio; zona Vado Ligure.

ECONOMIA e LAVORO

Fidaldo: «Badanti e lavoro domestico, disattesa la svolta per contrastare il nero»

Il Decreto Legislativo sulla “non autosufficienza” non soddisfa le richieste del settore. Dal ridimensionamento dell’Indennità di Accompagnamento al mancato riordino delle agevolazioni contributive, fino alla definizione di linee guida non vincolanti per le Regioni per la formazione degli assistenti familiari. Alfredo Savia, presidente Fidaldo: «L’Italia continua ad avere bisogno di una vera riforma dell’assistenza agli anziani non autosufficienti»

Politica e Amministrazione

Vittorio Semini è il nuovo Commissario Cittadino di Forza Italia per la città di Alassio

Vittorio Semini è il nuovo Commissario Cittadino di Forza Italia per la città di Alassio. Albenganese di nascita, classe 1997, diplomato al Liceo Classico G. Bruno, Studente Universitario e Autista Soccorritore presso la P.A. Croce Bianca Albenga. “Sono sempre stato un Moderato vicino a Forza Italia e fare ufficialmente il mio ingresso nel 30° anno di fondazione è motivo di grande orgoglio” ha dichiarato Vittorio Semini.

Il campo solare ad Albenga
Albenga

Ad Albenga aperte le iscrizioni al Campo Solare. Ecco come fare

Ad Albenga sono aperte le iscrizioni al Campo Solare. Il servizio comunale verrà effettuato per i bambini dai 4 ai 13 anni in due turni (1° turno dal 1 luglio al 31 luglio; 2° turno dal 1 agosto al 30 agosto) per un numero massimo di 50 bambini per turno. Per i residenti nelle Frazioni e/o nelle regioni funzionerà il servizio trasporto con i pulmini. I requisiti e le modalità di iscrizione al Campo Solare.

Uncategorized

Tutto pronto per la seconda edizione del Festival Internazionale di Loano

Tutto pronto per la seconda edizione del Festival Internazionale di Loano (più semplicemente Fil), la manifestazione di solidale/spettacolare che si propone di affiancare l’Asd Basket Loano Garassini e Bastapoco odv. La seconda edizione ha già “battuto” i record dello scorso anno: ad oggi, infatti, sono già 350 gli iscritti alla manifestazione. Il Festival si articola in tre giornate: 27 e 28 aprile e 13 luglio 2024.

Cronaca

Al Club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori il Premio qualità 2023 e la Manovella D’oro

Una serata all’insegna della valorizzazione delle attività dei Club Federati quella che si è svolta a Torino con gli inediti “Premi Qualità”, con i “Premi Speciali”, con le Manovelle e le Pedivelle d’Oro per le manifestazioni auto, moto, veicoli utilitari, macchine agricole, nautica, aeronautica e lampeggiatori blu storici. «I riconoscimenti ottenuti sono il coronamento dell’attività svolta con entusiasmo di tutto il nostro club», ha detto il presidente del club villanovese Augusto Zerbone.